Dr.No – Kali Tornado Funk

Rating: ★★★★☆

2012 – Five Day Weekend Records

Tutto è cominciato con la segnalazione di JasonDouze che mi dice “Spessore devi assolutamente ascoltare e recensire questo!” girandomi il link di Underground HipHop che segnala l’uscita di Dr. No’s Kali Tornado Funk, da quel momento le 36 tracce e l’ater ego di Oh No si sono impossessati del mio iPod impedendomi di ascoltare altro.

Già in “Ohnomite” (che trovate recensito qui) avevamo apprezzato l’abilità del produttore Californiano, ma Tornado Funk è qualcosa di più, è più di un album di strumentali sono veri e propri brani. Non è un segreto (ri)troviamo sample già utilizzati in “Ohnomite” ma ri-suonati, ri-tagliati e ri-piegati a dovere su cassa e rullante.

Mi ripeto: sono 36 tracce – in realtà la traccia più lunga dura 2 minuti e 14 secondi – piene di funk e campioni presi per lo più da colonne sonore dello splendido periodo della Blaxploitation, che confermano Oh No un produttore molto abile nel Diggin (sarà un vizio di famiglia!).

Sicuramente un album per appassionati e non per tutte le orecchie.

 

Di Fabrizio “Dj Spessore” Angelelli che trovate anche qui: The Golden Edge

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>